“Come per disincanto – e vissero infelici e scontenti”: Giulia Ottonello fa ancora cantare Giselle

La cantante e attrice Giulia Ottonello torna a prestare la propria voce a Giselle nelle canzoni di Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti, la nuova commedia musicale live action di Disney+.

Giulia Ottonello che si aggiudicò la vittoria della seconda edizione di Amici, andata in onda nel 2003, aveva prestato la propria voce nelle canzoni interpretate da Giselle anche nel primo film di successo Come d’incanto.

Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti è interpretato da Amy Adams, Patrick Dempsey, Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Gabriella Baldacchino, con Idina Menzel e James Marsden.

Diretto da Adam Shankman, da una sceneggiatura di Brigitte Hales e un soggetto di J. David Stem & David N. Weiss e Richard LaGravenese, è prodotto da Barry Josephson, Barry Sonnenfeld e Amy Adams, mentre Jo Burn, Sunil Perkash e Adam Shankman sono gli executive producer.

Il film include canzoni con le musiche del compositore otto volte vincitore del premio Oscar Alan Menken e testi del paroliere tre volte vincitore dell’Oscar Stephen Schwartz, il cui lavoro per Come d’incanto ha ottenuto tre candidature agli Academy Award.

La colonna sonora è di Alan Menken.

Oltre a Giulia Ottonello (“Giselle”/AmyAdams – canto), nella versione italiana tornano a prestare le proprie voci ai protagonisti del film Ilaria Latini (“Giselle”/Amy Adams – dialoghi) e Stefano Benassi (“Robert”/Patrick Dempsey – dialoghi e canto).

Ed ancora, Francesco Bulckaen (“Principe Edward”/James Marsden – dialoghi), Luca Velletri (“Principe Edward”/James Marsden – canto), Laura Lenghi (“Nancy”/Idina Menzel – dialoghi), Claudia Paganelli (“Nancy”/Idina Menzel – canto), Luigi Ferraro (“Pip” – dialoghi e canto).

Si aggiungono inoltre Laura Romano (“Malvina Monroe”/Maya Rudolph – dialoghi), Renata Fusco (“Malvina Monroe”/Maya Rudolph – canto), Emanuela Ionica (“Morgan”/Gabriella Baldacchino – dialoghi), Cristiana Alviti (“Morgan”/Gabrilla Baldacchino – canto), Stella Gasparri (“Rosaleen”/Yvette Nicole Brown – dialoghi), Francesca Manicone (“Ruby”/Jayma Mays – dialoghi) e Nanni Baldini (gli scoiattoli Skip e Kip – dialoghi e canto).

Sono passati più di dieci anni dal matrimonio di Giselle (Amy Adams) e Robert (Patrick Dempsey), ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville, alla ricerca di una vita da favola.

Sfortunatamente, questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato.

Le regole lontano dalla città sono completamente nuove e un’ape regina locale, Malvina Monroe (Maya Rudolph), fa sentire Giselle più fuori posto che mai.

Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l’intera Monroeville in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia.

Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l’incantesimo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.