Elisabetta II in TV, “Insieme ce la faremo”

La Regina Elisabetta, per la quarta volta in 68 anni, ha deciso di mandare un messaggio speciale alla nazione. E’ successo ieri sera, in TV, quattro storici minuti, per l’esattezza quattro minuti e trenta secondi, pronunciati dall’isolamento al Castello di Windsor in piena pandemia Covid-19. Her Majesty ha parlato parlato ai suoi sudditi, gli ha espresso vicinanza e li ha spronati ad essere forti, perchè tutto passerà: “Potremmo avere ancora molto da sopportare, ma torneranno giorni migliori, saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie… Restate a casa, rimanere isolati è la cosa giusta da fare… Quelli che verranno dopo di noi potranno dire che i britannici di questa generazione sono stati forti… insieme ce la faremo… ci rincontreremo di nuovo”.

Gli altri discorsi straordinari di Elisabetta II c’erano stati per la Guerra del Golfo, la morte di Diana e l’ultimo saluto alla Regina Madre.

Intanto peggiorano le condizioni di Boris Johnson. Il premier britannico, risultato positivo al coronavirus una decina di giorni fa, è stato ricoverato in ospedale “per esami”. “Tutto sotto controllo… continua a guidare il Paese”, assicura il suo portavoce.

Non destano invece particolari preoccupazioni invece le condizioni del Principe Carlo, anche lui risultato positivo, ma in via di guarigione.

(credits Instagram)