Festa della Mamma: è tempo di regali green

E’ svolta green, in contesto di emergenza sanitaria, anche per il regalo della Festa della Mamma con la possibilità per gli italiani di fare le scelte giuste per salvaguardare il proprio territorio, l’ambiente e l’economia in un momento difficile per il Paese.

L’iniziativa è di Coldiretti che, in occasione di una delle ricorrenze più amate, dà l’appuntamento nei mercati contadini di Campagna Amica in tutta Italia da sabato 8 maggio.

Qui saranno in azione i tutor per aiutare i cittadini a celebrare la Festa della Mamma nel migliore dei modi con dimostrazioni pratiche e consigli.

Per tutte le mamme, inoltre, omaggi floreali Made in Italy con il vademecum su come conservare al meglio piante e fiori ma anche assicurargli una “seconda vita”.

La ricorrenza assume quest’anno un significato particolare poiché cade in un momento delicato di transizione con la ripresa seppur parziale delle attività e degli spostamenti e la necessità di sostenere il rilancio del Paese, a partire dai settori cardine del Made Italy.

Ci sarà la possibilità di acquistare dai piante ai fiori a chilometri zero, dai dolci della tradizione contadina agli agricosmetici ma anche di partecipare ad iniziative di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà.

Dalla spesa sospesa di Campagna Amica all’operazione “Solo Dal Cuorel’iniziativa promossa in tutta Italia da Donne Impresa di Coldiretti insieme ai volontari del Cuamm Medici con l’Africa.

Per l’occasione sarà presentato lo studioLa festa della mamma al tempo del Covid” con un’analisi sull’impatto della pandemia sulle scelte di acquisto degli italiani.