Firenze: l’estate dei bambini è “ad arte”!!!

Agli Uffizi, l’estate in città diventa una vacanza formativa, intelligente, divertente. L’arte e la natura, la nostra Storia, i personaggi veri e quelli di fantasia costruiscono un unico racconto, affidato a specialisti che offriranno ai piccoli e ai grandi un’esperienza emozionante negli spazi più belli delle Gallerie e del Giardino di Boboli. Sarà un meraviglioso risarcimento dopo i lunghi mesi di isolamento forzato“.

E’ quanto sottolinea il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, annunciando l’estate di divertimento e arte pensata per i bambini, tra i capolavori degli Uffizi e di Palazzo Pitti o nei prati del giardino di Boboli.

Il museo, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, ha dato vita al progetto “R-Estate con l’arte”. Tante le attività di svago e apprendimento, suddivise in due tipologie: letture animate e racconti sul giardino di Boboli a cura dell’Associazione Allibratori (dal martedì al venerdì mattina), che si terranno alla Vasca dell’Isola; visite guidate a tema, ideate per i bambini, agli Uffizi, nei musei di Palazzo Pitti e nel giardino di Boboli. Tutte attività offerte gratuitamente.

L’impegno della cooperativa – ha detto l’Innovation and Strategic Marketing Manager di Unicoop Firenze Marco Vanniniè volto a valorizzare una idea di cultura come risorsa accessibile con cui nutrire la mente. In questa fase difficile per il Paese, dopo il lockdown, siamo felici di offrire ai cittadini, piccoli e grandi, occasioni per conoscere il patrimonio artistico e culturale delle città

Il calendario delle iniziative sul sito delle Gallerie degli Uffizi, www.uffizi.it