Francesca Michelin: la sua è un’estate d’amore e di lavoro

L’estate sta finendo ed è tempo di tornare al lavoro.

Lo sa anche Francesca Michielin, in questi giorni al centro delle cronache rosa per la presenza accanto a lei di un nuovo fidanzato con il quale la musicista ha condiviso gite in montagna e al mare.

Davide Spigarolo, questo è il suo nome, è un osteopata e personal trainer e, a quanto è dato intuire dalle foto condivise sul suo profilo Instagram, sembra molto innamorato.

Se però è stato lui a svelare per primo la love story, anche lei ha postato una foto in cui l’ombra che le stata accanto ha subito fatto pensare ai suoi followers a qualcosa di nuovo che le sta accadendo nella vita.

Accanto all’ambito sentimentale, anche lavorativamente parlando, il periodo è fantastico per la Michielin.

Oltre ad essere stata ingaggiata per presentare l’edizione di XFactor 2022, stanno per tornare le nuove puntate diMaschiacci”, il podcast ideato e condotto dalla cantautrice, che in ogni episodio intervista donne e uomini con punti di vista differenti, .

In questa nuova stagione gli ospiti risponderanno al quesito: Per cosa lottano le persone discriminate oggi?.

Ogni martedì nel corso di 12 puntate, Francesca affronterà temi di attualità , all’insegna del dialogo, libero e aperto, assieme alle voci eccezionali degli ospiti che la accompagneranno.

Il podcast – contenuto che per definizione ha come centro del suo essere la voce – si focalizza, anche in questa seconda stagione, sul linguaggio.

Senza l’utilizzo di immagini, Maschiacci vuole combattere patriarcato e maschilismo, riflettendo sulla potenza e sul peso delle parole.

Se parlare bene significa pensare bene e viceversa, il programma vuole sensibilizzare gli ascoltatori su quali siano i termini più adatti per stabilire una relazione costruttiva con chi ci circonda, abbattendo pregiudizi e tabù.

Per cosa lottano le persone discriminate oggi? non avrà come oggetto dei dibattiti solo le  donne, ma tutte le persone che devono combattere quotidianamente con qualsiasi tipo di discriminazione.

Ospite nella prima puntata è Alessandro Zan, politico e attivista che da anni porta avanti la sua battaglia a favore dei membri della comunità LGBTQI.

La puntata si conclude con la domanda di rito all’ospite: Tu per cosa lotti oggi?.

Lotto nel mio piccolo per migliorare la vita delle persone, soprattutto delle nuove generazioni – la risposta di Alessandro – ampliare e rafforzare la sfera dei diritti di tutti è importante per tutta la società. Un paese che fa questo è un paese più equo.”

Dopo l’uscita di bonsoir, il nuovo singolo, Francesca Michielin festeggia i dieci anni di carriera dopo la vittoria di X Factor, con la pubblicazione del suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori) e la guida di Effetto Terra (Sky Nature).

Fonte – comunicato; Foto – Instagram