“Il Trono di spade” ha 10 anni. Presto prequel e sequel

Si prepara un mese di celebrazioni per i primi 10 anni della serie “Game of Thrones – Il trono di spade“.

Al debutto il 17 aprile del 2011, nasceva come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martinera, ad opera di David Benioff e D. B. Weiss.

Ne derivò un fenomeno planetario che ha catalizzato l’attenzione di milioni di spettatori che hanno seguito le avventure di personaggi come Jon Snow,
Daenerys Targaryen o la famiglia dei cattivissimi Lannister.

La serie si è conclusa il 19 maggio del 2019, ma è stato anche lo sconforto dei fan a stimolare la rete televisiva HBO a pensare di non mettere un punto definitivo.

Intanto è stato lanciato “The Iron Anniversary”, un mese di celebrazioni con una serie di iniziative che includono, tra le altre, esperienze interattive, streaming degli episodi della prima stagione, giochi e merchandising.

Ma non solo, sono già inziate le riprese di “House of Dragon“, un prequel della serie basato sull’ultimo libro di Martin Fi- re&Blood.

Si parla anche di un adattamento delle tre novelle sulle avventure di Dunk e Egg, riunite nel 2015 nel volume “Il cavaliere dei Sette Regni“.

Secondo Hollywood Reporter sarebbero in itinere uno show, “Il serpente di mare” e un prequel sulla regina guerriera Nymeria del Rhoynar.