“Il Volo. Quello che porto nel cuore” il primo libro del magico trio

Sì: abbiamo scritto un libro e si intitola “Il Volo. Quello che porto nel cuore”. Le nostre storie, le nostre passioni e i nostri ricordi. Vogliamo raccontarvi l’incredibile viaggio che abbiamo vissuto in tutti questi anni. Sperando che lo possiate amare quanto lo amiamo noi”.

Così Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno annunciato l’uscita del libro che racconta la profonda passione per la musica che li ha uniti, al pari di una grande amicizia e dell’amore per la loro terra.

Il Volo. Quello che porto nel cuore” è un regalo rivolto al pubblico che li ha visti crescere, album dopo album, tour dopo tour, fino a diventare stelle internazionali della canzone.

Nel volume i tre artisti mettono su carta i loro ricordi, le emozioni più intime e aneddoti del loro passato, della vita in famiglia come di una carriera straordinaria.

Partiti dall’Abruzzo e dalla Sicilia per raggiungere i palcoscenici di tutto il mondo: il libro è la testimonianza di questo viaggio. Tre grandi musicisti e anche tre ragazzi come tanti, che nelle playlist pubblicate nelle ultime pagine del volume svelano i loro gusti musicali, di lettura e di cinema.

Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995).

Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen.

Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica.

Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore; con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

In carriera hanno ricevuto nomination e hanno vinto diversi premi musicali internazionali.