Impara la felicità dai finlandesi… on-line!

Per il terzo anno consecutivo la Finlandia è stata eletta a marzo 2020, in piena pandemia, la nazione più felice del mondo. Chi allora può insegnare qualcosa in merito se non i suoi abitanti? Da qui l’iniziativa Rent a Finn goes Virtual, che da la possibilità di incontrare virtualmente esperti di felicità.

I motivi del primato di questo Paese sono diversi: lo stato è molto attento alle esigenze dei cittadini, loro rispettano le regole, hanno uno stile di vita sano, lavorano, ma hanno anche molto tempo libero da dedicare alla famiglia, all’attività fisica e agli hobby. La differenza vera però la fa la “testa” dei finlandesi, il loro approccio alla vita e il fatto di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

In questo momento così difficile, in cui non ci si può muovere e andare a passare qualche giorno in Nord Europa, possiamo però portare quei posti e quelle persone a casa nostra. L’ente che si occupa della promozione turistica della Finlandia ha infatti pensato di far incontrare virtualmente queste “guide alla felicità”. A partire dal 15 maggio ci saranno delle dirette sui canali social di Visit Finland dove un esperto finlandese spiegherà come trarre beneficio dalle piccole cose della vita, dal cibo all’attività fisica, passando anche da immagini con la tipica natura del luogo e a villaggi da fiaba. Chi vuole può anche prenotare “incontri” privati.