Le donne che parlano tanto vivono di più

Le donne sono spesso chiacchierone, e per fortuna. Certo, ditelo a chi le deve sopportare per ore e ore, a volte non finiscono davvero mai di parlare. Ma la scienza è dalla loro, questa particolarità è in grado infatti di farle vivere meglio e pure più a lungo.

Secondo uno studio della Yeshiva University, parlare tanto può davvero allungare il nostro tempo a disposizione in questa vita. Le donne chiacchierone sono più ottimiste, più entusiaste e più propositive, al contrario delle taciturne. Tutto questo aiuta ad avere una vita più soddisfacente, e meglio ci sentiamo meno siamo stressati, così da aiutare l’organismo a mantenersi in salute. Sembra una cosa banale, ma a quanto pare non lo è affatto.

Addirittura secondo uno psichiatra della New York University, dovremmo pronunciare almeno 15.000 parole al giorno se vogliamo avere una vita più lunga, e varrebbe per uomini e donne, ma anche se si parla da soli, allo specchio, con gli oggetti o con gli animali.

Quindi gente chiacchierate più che potete, magari state attenti agli argomenti però, perché se è vero che il gossip fa bene se non è cattivo, fare discorsi profondi e ricchi di significato rende le persone decisamente più felici.