L’Italia chiamò: raccolta fondi a sostegno Sistema Sanitario Nazionale. Partecipa!

In questi giorni tutta la Nazione è stata chiamata a un grande senso di auto responsabilità. Mai come in queste ora il gesto di ognuno conta, tanto. Il comportamento dei singoli incide su quello di tutti. Se seguiamo le regole ne usciremo insieme. Bisogna farlo per noi, per chi ci sta vicino e per tutti gli Eroi che stanno lavorando nel sistema sanitario nazionale. Donne e uomini che hanno messo la collettività davanti ai propri bisogni.

Anche per questo è nata l’iniziativa L’Italia Chiamò che si prefigge di organizzare una grande raccolta fondi per sostenere lo sforzo delle professioniste e dei professionisti del sistema sanitario nazionale, con donazioni sul conto corrente della protezione civile destinate ai reparti di terapia intensiva.

LE COORDINATE DELLA RACCOLTA FONDI

È possibile effettuare un versamento con causale “L’Italia Chiamò” sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile.

CONTO CORRENTE di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civile
CF 97018720587
IBAN: IT49J0100003245350200022330
BIC: BITA IT RR ENT CIN: J

Il ricavato verrà destinato ai reparti di terapia intensiva maggiormente “stressati” dall’emergenza in corso.