Ponti culturali e solidali: dal Vietnam 5000 mascherine all’Unistra Perugia

Un gesto di particolare affetto e vicinanza all’Università per Stranieri di Perugia è quello compiuto da un gruppo di ex studenti vietnamiti. I ragazzi, infatti, hanno donato un carico di 5000 mascherine, inviate all’ateneo umbro con un volo diretto Hanoi-Milano, organizzato dall’Ambasciata italiana in Vietnam e sostenuto da Eni.

Per dimostrare vicinanza all’istituto nel quale hanno potuto apprezzare ed imparare la lingua e la cultura italiana, i ragazzi dell’Associazione Amicizia Vietnam-Italia di Hanoi hanno fatto una colletta tra loro e i docenti del Dipartimento di Italianistica dell’Università della capitale vietnamita.

Nell’organizzare l’invio dei materiali, spiega una nota dell’Unistra, il gruppo di ex studenti ha cercato di districarsi tra le restrizioni dei collegamenti aerei al momento in atto, e di fronte alle crescenti difficoltà l’ambasciatore ad Hanoi, Antonio Alessandro, si è attivato per far giungere attraverso corriere diplomatico le mascherine destinate all’Università per Stranieri.