Steve McCurry omaggia l’Italia con i suoi scatti più belli e commuove il web

L’Italia mi ha richiamato a sè più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: questa è la filosofia di vita degli italiani e la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo. Negli ultimi due mesi l’animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità.
In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano. Siete nel mio cuore”

Inizia così “Tribute to Italy”, un video toccante, sulle note di ‘Nessun dorma‘, nel quale il famoso fotografo americano Steve McCurry pubblica una serie dei suoi scatti piu’ belli. Vedute dell’Italia. dell’Italia che vive e lavora, che gode e si diverte … ed accoglie e si mostra per quello che è: bellissima!

Il video, che sta commuovendo il web è una rassegna di scorci e ritratti di persone comuni, intervallati da citazioni che omaggiano l’Italia … Una su tutte: “Chi non è mai stato in Italia, sarà sempre consapevole della propria inferiorità”. L’autore, Samuel Johnson, scrisse il pensiero nel 1700… e McCurry lo ha fatto suo.