Stonehenge, solstizio d’estate in streaming

In questo 2020 sono già stati rimandati o cancellati molti eventi, altri saranno “sostituiti” dallo streaming, come il solstizio d’estate a Stonehenge. La natura infatti non si può bloccare, in questi giorni di lockdown abbiamo goduto di super lune, piogge di meteoriti, stupende fioriture, le giornate si sono allungate e il clima si sta facendo mano mano più caldo. Puntuale arriverà quindi anche il solstizio d’estate, che, per la gioia di tutti gli appassionati, sarà trasmesso online dal famoso sito inglese.

Le antiche pietre erette sulla pianura di Salisbury attirano solitamente in questo giorno (21 giugno) migliaia di persone per vedere il sole sorgere dietro la Heel Stone, prima che i raggi del sole vengano incanalati al centro del cerchio.
Quest’anno, le celebrazioni sono state cancellate a causa del coronavirus, a Stonehenge non ci sarà nessun affollamento, ma sarà possibile comunque assistere allo spettacolo in sriteaming. “Avremmo voluto ospitare l’evento come al solito, ma purtroppo alla fine, riteniamo di non avere altra scelta che annullare… Speriamo che il nostro live stream sia una valida alternativa per connettersi con questo luogo spirituale in un momento così speciale dell’anno e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti l’anno prossimo“, ha dichiarato Nichola Tasker, direttore di Stonehenge.