The Full Monty torna come serie tv ma con il cast originario

The Full Monty torna come serie televisiva.

L’annuncio è stato dato da Disney+, al pari del coinvolgimento dei creatori del film originale britannico di successo.

La serie originale inglese debutterà su Disney+ a livello globale, su Star+ in America Latina e su Hulu negli Stati Uniti.

Quasi venticinque anni dopo il film vincitore del premio BAFTA, spiega una nota, la miniserie seguirà il gruppo originale di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e nei fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e del lavoro.

La serie esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità.

Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – ha commentato Simon Beaufoy, creatore, sceneggiatore ed executive producer – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo”.

La nuova serie originale Disney+ vedrà il cast principale originario riprendere i ruoli tanto amati dai fan.

Tra loro, Robert Carlyle (Trainspotting, C’era una volta) nel ruolo di Gaz, Mark Addy (Il Trono di Spade, Il destino di un cavaliere) di Dave, Lesley Sharp (Before We Die, Scott and Bailey) di Jean, Hugo Speer (Britannia, Tenebre e ossa) di Guy, Paul Barber (The Dumping Ground, Gloves Off) di Horse, Steve Huison (The Royle Family, Paul, Mick e gli altri) di Lomper, Wim Snape (The Beaker Girls, Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) di Nathan e Tom Wilkinson (Batman Begins, Michael Clayton) che interpreta Gerald.

Un mondo divertente di eroi della classe operaia nel nord dell’Inghilterra insieme a un nuovo cast di figli e nipoti dei personaggi originali.

The Full Monty, comedy drama composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno, riunisce anche lo sceneggiatore premio Oscar del film originale Simon Beaufoy (The Millionaire) e il produttore Uberto Pasolini (Nowhere Special).

Le riprese sono iniziate lunedì 28 marzo tra Sheffield e Manchester.

La serie è creata, scritta e prodotta da Simon Beaufoy, prodotta da Uberto Pasolini, diretta da Andrew Chaplin (Alma’s Not Normal) e Catherine Morshead (No Offence), co-scritta da Alice Nutter con Simon Lewis come Series Producer.