#TogetherWeBalance, la nuova challenge… per costruire un nuovo equilibrio

Sono sempre più i vip che stanno aderendo alla #TogetherWeBalance, la sfida social lanciata da WeWorld per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di bambini, bambine e famiglie che nella ripartenza rischiano di restare indietro.

L’idea è partita da una domanda: quante cose si riescono a tenere in equilibrio insieme? Soprattutto alle donne è chiesto di saper “gestire” lavoro, casa, famiglia, e mai come in queste settimane sono state protagoniste. Non vanno date per scontato ne lasciate sole, ma aiutate e sostenute.

WeWorld, insieme alla schermitrice italiana Elisa di Francisca, ha deciso così di lanciare la sfida #TogetherWeBalance, chiedendo a tutti di scattarsi una foto con le 5 cose che stanno tenendo in equilibrio in questo momento.

Tenere tutto sulle proprie spalle, da soli, è difficile e richiede equilibrio ed energie. Bambini, bambine e famiglie rischiano di rimanere indietro e il prezzo più alto lo pagheranno le donne. Insieme possiamo costruire un nuovo equilibrio più inclusivo, in cui le donne non siano più costrette a tenere tutto in equilibrio da sole #TogetherWeBalance. Uniamoci a @weworld.onlus… mostrateci le 5 cose che state tenendo in equilibrio in questa emergenza“, ha scritto la sportiva lanciando l’iniziativa.

Elena Sofia Ricci, Laura Chiatti, Claudia Gerini, Paola Iezzi e tanti altri volti dello spettacolo hanno subito aderito.

https://www.instagram.com/p/B_wd1F5oSSS/

(credits Instagram)