

Fuori una nuova canzone della colonna sonora dell’atteso film F1 ad alto tasso di azione, interpretato da Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), nelle sale la settimana prossima.
Dopo Don Tolliver e Rosè, a firmare il nuovo brano è Ed Sheeran che ha anticipato “Drive” per la prima volta suonandola in Italia, a Roma, nel concerto che ha riunito all’Olimpico più di 80 mila persone.
“Drive” ed è stata pensata per accompagnare le scene più intense del film.
Il brano segna una nuova direzione per Sheeran, con un sound rock energico realizzato in collaborazione con Dave Grohl alla batteria e John Mayer alla chitarra.
Dall’etichetta che ha realizzato le colonne sonore di Barbie The Album, Twisters: The Album, The Greatest Showman, Suicide Squad e altre ancora, F1 The Album contiene brani inediti di un’esaltante schiera di artisti superstar, tra cui Ed Sheeran, Tate McRae, RAYE, Burna Boy, ROSÉ, Roddy Rich, Dom Dolla, Chris Stapleton, Tiësto, Sexyy Red, Myke Towers, Madison Beer, Peggy Gou e altri ancora.
F1 The Album è stato prodotto e supervisionato dal vincitore di più premi Grammy, candidato a 7 premi Grammy e presidente della Atlantic Records West Coast, Kevin Weaver insieme all’EVP e Co-Head of Pop/Rock A&R di Atlantic Records, Brandon Davis e al SVP A&R/Marketing di Atlantic Records, Joseph Khoury.
Definito da Rolling Stone “guru delle colonne sonore”, Weaver ha prodotto numerosi progetti di colonne sonore multi-platino che hanno accumulato decine di milioni di album venduti in tutto il mondo. Altre figure chiave coinvolte nel progetto sono i produttori esecutivi di colonne sonore Joseph Kosinski e Jerry Bruckheimer.
F1 vede Brad Pitt protagonista e la regia di Joseph Kosinski. Sonny Hayes (Brad Pitt), considerato un talento leggendario mai concretizzatosi, era la promessa più brillante della Formula 1 negli anni ’90, fino a quando un incidente in pista compromise quasi la sua carriera.
Trent’anni dopo, si guadagna da vivere come pilota freelance finché il suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem), ora proprietario di un team in grave difficoltà finanziaria, lo contatta.
Ruben convince Sonny a tornare in Formula 1 per un’ultima opportunità di salvare la scuderia e dimostrare il suo valore.
Correrà al fianco di Joshua Pearce (Damson Idris), una giovane promessa determinata a farsi strada. Ma quando i motori si accendono, il passato di Sonny riaffiora, e ben presto scopre che in F1 il tuo compagno di squadra è il tuo rivale più temibile e che la redenzione è una strada da percorrere da soli.
Il cast include anche Damson Idris, Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia e Javier Bardem.
Le riprese si sono svolte durante i veri weekend di gara del Gran Premio, con la squadra in competizione contro i colossi di questo sport.
L’uscita nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti è prevista per il 27 giugno, mentre a livello internazionale inizierà il 25 giugno 2025.
Questa la tracklist:
Don Toliver – Lose My Mind (feat. Doja Cat)
Dom Dolla – No Room for A Saint (feat. Nathan Nicholson)
Ed Sheeran – Drive
Tate McRae – Just Keep Watching
ROSÉ – Messy
Burna Boy – Don’t Let Me Drown
Roddy Ricch – Underdog
RAYE – Grandma Calls The Boys Bad News
Chris Stapleton – Bad As I Used To Be
Myke Towers – Baja California
Tiësto & Sexyy Red – OMG!
Madison Beer – All At Once
Peggy Gou – D.A.N.C.E
PAWSA – Double C
Mr Eazi – Attention
Darkoo – Give Me Love
Obongjayar – Gasoline