Eros Ramazzotti dopo avere conquistato Amsterdam si prepara al lancio del nuovo progetto discografico.
Allo Ziggo Dome i due eventi unici del World Tour Gala Premier di venerdì 17 e sabato 18 ottobre allo Ziggo Dome hanno registrato il tutto esaurito con 30.000 spettatori e, tra gli ospiti sul palco anche Elisa presente nel nuovo album.
Il 21 novembre, infatti, uscirà in tutto il mondo “Una Storia Importante”/“Una Historia Importante”, in versione italiana e spagnola già preordinabile e disponibile in tanti speciali formati.
In italiano: doppio vinile nero, trasparente, arancione, arancione autografato, CD Jewel Box, Deluxe e Deluxe autografato. In spagnolo: doppio vinile nero, arancione e arancione autografato, CD Jewel Box, deluxe e deluxe autografato.
Il nuovo album contiene alcune delle hit più iconiche di Eros Ramazzotti riarrangiate in una nuova veste, brani inediti e prestigiose collaborazioni italiane e internazionali.
Tra gli inediti, il singolo “Il mio giorno preferito”/“Mi día preferido” con cui ha ottenuto un primato assoluto: il primo artista del 2025 a raggiungere direttamente il #1 EarOne Airplay nella settimana di uscita e “Buona Stella” (feat Elisa) presentato in anteprima assoluta ad Amsterdam.
Elisa ha raggiunto a sorpresa Eros sul palco dello Ziggo Dome: un incontro artistico intenso che ha impreziosito il live.
Accompagnato dalla The European Pop Orchestra, diretta dal M° Guido Dieteren, e da una band d’eccezione, Eros è stato protagonista di uno show dal forte impatto emotivo, con una scaletta di brani, riarrangiati per l’occasione da Valeriano Chiaravalle con la direzione musicale di Luca Scarpa, che ha attraversato oltre 40 anni di carriera.
In scaletta anche la hit internazionale I belong to you, in duetto con Davina Michelle – tra le voci pop più potenti della nuova scena olandese – e l’intensa Più che puoi con Berget Lewis, icona del gospel e del soul nei Paesi Bassi.











