4 ottobre: buon onomastico ai “Francesco/a” della musica!

Oggi 4 Ottobre. San Francesco… ecco. Si va a Roma” … Francesco Renga questa mattina ha preso il treno e dalla stazione ha postato sui social un insolito memorandum.

La data del giorno, infatti, coincide non soltanto con la ricorrenza del Patrono d’Italia ma anche con il suo onomastico!  

Anche Radio Subasio si unisce ai festeggiamenti, non solo per San Francesco d’Assisi, forse il santo più venerato al mondo, ma anche per tutti Francesco o Francesca della musica.

Proclamato protettore nel 1939 da Pio XII, creatore del primo presepe a Greccio nella notte di Natale del 1223, San Francesco accoglie sotto la sua ala protettiva anche ecologisti, animali, poeti, commercianti.

Come il Poverello non è l’unico patrono del Belpaese – a condividere con lui l’appellativo anche santa Caterina da Siena, celebrata il 29 aprile – Renga non è l’unico Francesco della musica!

Auguri anche a Francesca Michielin, eclettica cantautrice e sperimentatrice di linguaggi diversi dalla musica – grande il successo della prima stagione del suo format Maschiacci riconfermato anche quest’anno.

Che dire poi di Francesco Gabbani!

Auguri al cantautore toscano, attualmente in radio con il singolo “La rete” corredato da un video che ha messo alla prova anche la sua tenuta fisica, cliccatissimo e ascoltatissimo.

Buon onomastico anche a Francesco Sarcina frontman de Le Vibrazioni, che è tornato a calcare il palco con la band ed è felicissimo!

In molti post ripete “non fatemi scendere mai!!”

Cari Auguri da parte di radio Subasio anche a Francesco Facchinetti, che continua a frequentare il mondo della musica anche da dietro le quinte.

E’ infatti titolare di diverse società, tra cui un’agenzia di management che fa consulenza online a personaggi dello spettacolo, influencer e cantanti.