Sarà un ritorno, mercoledì 9 ottobre, carico di nuove emozioni, visto che Paola & Chiara, dall’ultima volta in cui sono state ospiti di Radio Subasio Music Club non si sono più fermate!
Era aprile 2023 e le Regine della musica pop italiana Anni ’90 riempirono lo studio di Assisi di un indicibile entusiasmo, dopo che all’annunciata reunion, era seguita la partecipazione al Festival di Sanremo con “Furore”.
Da allora si sono avvicendate ulteriori canzoni-tormentone come “Mare caos” e “Festa totale”, nonché le esperienze nella conduzione in coppia di “Prima Festival” 2024 ed anche, per Paola, nelle dinamiche di X Factor e per Chiara, nell’amata recitazione.
“Io e Paola – ha spiegato Chiara in una recente intervista ritornando alla loro separazione del 2013 ed alla voglia di tornare a cantare insieme – adesso siamo due persone che lavorano insieme e si vogliono molto bene. Siamo grandi, siamo altre persone. Chi fa arte, infatti, attinge dalle proprie esperienze, anche le più intime e nascoste, e da quello che vede o intuisce negli altri”.
All’esclusivo live di Radio Subasio si ripresentano con un singolo appena pubblicato, dal titolo “Il linguaggio del corpo” con BigMama e la sperimentazione del codice letterario, vista l’autobiografia “Sisters – la nostra storia incredibile”, in cui, per la prima volta, ripercorrono con particolare empatia il loro percorso artistico e personale.
L’obiettivo che da otto anni e oltre 140 puntate realizzate, sta perseguendo Radio Subasio Music Club, ideato, scritto e diretto da Beppe Cuva, riservato agli artisti che hanno una storia da raccontare, con le loro canzoni eseguite dal vivo, le emozioni dei fan e le domande dei conduttori.
A dialogare con le sorelle Iezzi sarà Manuel Saraca, come sempre coadiuvato dal pubblico, in studio e da remoto, che avrà la possibilità di interloquire con le iconiche artiste.
Per tutti gli altri, l’ascolto e la visione del programma, sono in simulcast in Fm, Dab ed in streaming su radiosubasio.it.
Per far parte della rosa dei 50 fortunati che potranno interfacciarsi con Paola & Chiara, compilare il form entro il 3 ottobre, indicando la modalità di partecipazione (in presenza o in videocollegamento da casa) e la domanda che si vuole porre alle artiste. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.