Achille Lauro: il nuovo singolo “Che sarà” fuori il 25 novembre

Il ritorno di Achille Lauro è legato ad una domanda: “Che sarà”

Questo il titolo del suo ultimo singolo, in uscita venerdì 25 novembre.

Il brano è una ballad intima, che esalta il peso delle parole, essenziali, introspettive.

Il senso è quello di un essere umano che si interroga su un futuro comune a tutti.

Nella nota presentazione, come di consueto firmata da Achille Lauro, vengono tirati in ballo, con domande dirette, i giornalisti

È sempre un piacere scrivervi – si legge – spero di trovarvi bene. Non ci sentiamo da un po’ di tempo. Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno. Oggi vorrei farvi qualche domanda”

Inizia quindi una serie di interrogativi:

Come vi chiamate? Qual è la vostra data di nascita, dove siete nati? Di che gruppo sanguigno siete? Vi siete mai sentiti felici, amati? Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui? Avete paura di morire? Avete mai pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù? Vi siete mai chiesti che sarà?”

Ecco – sottolinea l’artista e performer – questo è quello che mi sono chiesto quando ho scritto questo brano.

So che voi conoscete la nostalgia per qualcosa che non tornerà. L’adolescenza e la piena maturità. La consapevolezza di quello che il passato e il futuro hanno già scritto per noi. Ed è per questo che so che mi capite.

Vi affido questa carta straccia. Abbiatene cura. Ne rideremo un giorno – conclude Lauro, invitando alla presentazione digital del brano – … il 24 novembre alle 21 potrete ascoltare in anteprima “Che sarà” in diretta sul mio profilo Instagram”.

Fonte – comunicato