Addio Tina!

Mondo della musica in lutto, è morta Tina Turner, aveva 83 anni. “La regina del rock ‘n roll è morta serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello“, ha detto il suo portavoce. La sua carriera è stata incredibile, mezzo secolo di successi, oltre 180 milioni di album venduti e 12 Grammy Awards.

Tra i primi colleghi e amici a piangerne la scomparsa Eros Ramazzotti, che con lei nel 1997 aveva ricantato Cose della vita (Can’t stop thinking of you).

Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna , un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente”, ha scritto Eros.

La sua influenza e il suo impatto sulla cultura pop sono indiscutibili e il suo percorso artistico ha ispirato molti artisti successivi. 

(credits Instagram)