Adele, il 19 novembre esce l’album “30”

Dopo anni di attesa, e settimane di rumors, Adele ha finalmente annunciato il nuovo album: “30” esce il prossimo 19 novembre. Un disco che sa di rinascita, iniziato in un momento difficile, il “più turbolento della mia vita”.

Di certo non ero per niente vicina a dove speravo di essere quando ho iniziato questo disco 3 anni fa… mi stavo consapevolmente, volontariamente lanciando in un labirinto di assoluto caos e tumulto interiore”, scrive in un lungo messaggio su Instagram.

Ho imparato molte verità spiacevoli su di me lungo il percorso – continua – Ho gettato via diversi veli, ma mi sono anche avvolta in nuovi. Scoperto utili e sane mentalità da seguire, e mi sento come se avessi ritrovato nuovamente le mie emozioni. Mi sento addirittura di dire che non mi sono mai sentita più serena in tutta la mia vita. Quindi, sono finalmente pronta a pubblicare questo album”.

Mentre lo stavo scrivendo, c’era l’amico che veniva a trovarmi con una bottiglia di vino e del cibo da asporto per tirarmi su – racconta ancora – Il mio saggio amico che mi da sempre i migliori consigli… che stava sveglio tutta la notte e mi teneva la mano mentre piangevo ininterrottamente senza sapere perché… Quell’amico che si intrufolava a casa e lasciava una rivista, una maschera per il viso e dei sali da bagno per farmi sentire amata mentre mi avvertiva casualmente non solo di che mese fosse, ma anche che avrei dovuto fare esercizio per prendermi cura di me… Ho faticosamente ricostruito la mia casa e il mio cuore da quel momento, e questo album lo racconta. Casa è dove si trova il cuore”.

La Diva inglese ha pubblicato anche la copertina in cui si vede il suo viso, di profilo, su uno sfondo verde.

Intanto sale l’attesa per “Easy on me”, il singolo che anticipa questo nuovo progetto discografico, in radio dal 15 ottobre.