Aiello, dopo Sanremo arriva l’album “Meridionale”

Esce il 12 marzo il nuovo album di Aiello, “Meridionale, “Un omaggio a chi mi ha dato la voce. È la mia prima occasione per accendere una luce buona su una terra raccontata spesso a tinte scure, è un’occasione per vederne uno dei suoi infiniti lati buoni. Il mix di culture diverse che l’hanno resa unica, speciale”.

L’artista in questo progetto racconta infatti le proprie radici attraverso un linguaggio nuovo, frutto di una ricerca in continua evoluzione, la cui parola chiave è ‘contaminazione’. Nelle tracce, le chitarre classiche e latine incontrano sonorità R&B e Urban, il Clubbing si alterna al Flamenco, la musica popolare abbraccia il Cantautorato italiano. Lo stile di Aiello è un’esplorazione instancabile e appassionata e quest’album è il suo tentativo sincero di definire ancora una volta il pop alla propria maniera.

“Meridionale” è composto da 10 tracce, tra cui i singoli “Vienimi (a ballare), certificato disco d’oro, Che Canzone Siamo e Ora, che sarà presentata sul palco del Teatro Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo, un brano che mescola Pop, Classic e Urban, prodotto da Mace e Brail.