Alberto Urso a Mi ritorni in mente: le canzoni dei suoi ricordi

Nonostante la giovane età, Alberto Urso può già contare su un nutrito bagaglio di ricordi, legati tra loro dalla musica, l’ambiente nel quale si muove con disinvoltura fin da bambino. Perché non metterli a disposizione degli ascoltatori di Radio Subasio nel prossimo appuntamento con Mi ritorni in mente?

Così sarà oggi, 11 settembre alle 12:30, quando il cantante e politrumentista – già apprezzato prima dell’estate in uno scoppiettante Subasio Music Club – si sottoporrà all’insolita intervista, condotta dallo speaker Stefano Pozzovivo.

In questa trasmissione inedita, il classico fuoco di fila di domande viene sostituito da un flusso di eventi personali importanti legati indissolubilmente a certe canzoni. Ogni ospite ne inserisce in scaletta cinque, delle quali soltanto una riconducibile al repertorio personale.

Oltre ad uscire rafforzata la convinzione che la musica è la colonna sonora della vita di ognuno,  ne scaturisce un racconto differente dell’artista e dell’uomo, capace di intrigare ed accomunare i più. Il livello individuale si fonde con quello collettivo e più ampio della storia di un Paese, dei suoi cambiamenti, delle sue mode, della sua società.

Chissà “Quando, quando, quando” Alberto Urso avrà fatto più risate, apprezzato i sapori migliori delle regioni visitate, preso i voti più brutti, guadagnato la stima dei colleghi, scattato le foto migliori, suonato le melodie più belle …. soprattutto cosa ricorderà proprio grazie ad una canzone!

Per scoprirlo è sufficiente rimanere in ascolto di Mi ritorni in Mente, sempre e solo su Radio Subasio