Alessandra Amoroso diventa cantautrice: il nuovo singolo è “Piuma”

‘Piuma’ è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica. Piuma, presto fuori“. Alessandra Amoroso annuncia un singolo inedito e lo fa via social, dopo un precedente annuncio nel quale aveva parlato di “nuova musica in arrivo”.

L’immagine scelta è quella di un figlio spiegazzato. Come quello che potrebbe raccogliere i pensieri in libertà di chi cerca di dare loro una forma …. magari di farli diventare una canzone.

Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte – confessa Alessandra, rivelando quindi che quello che si appresta a vivere è un nuovo percorso creativoche però poi ho dovuto chiudere in un cassetto“.

Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali dice ancora – alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni“.

Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni“. Da questo confronto, quindi, è arrivato il nuovo progetto che segue Pezzo di cuore il brano inciso con l’amica di sempre, Emma, e pubblicato solo qualche mese fa.

Alessandra Amoroso era anche stata protagonista di un intenso momento al Festival di Sanremo nel quale, insieme all’attrice Matilde Gioli, aveva espresso solidarietà ai lavoratori del mondo dello spettacolo fiaccati dall’emergenza santaria.