Alex: fuori il video ufficiale di “Non siamo soli”

È Fuori Ora su Youtube il videoclip ufficiale di “Non siamo soli” la frase chiave dell’ep, ciò che ci rende parte di un gruppo, ciò che ci da voglia di farci ascoltare

Così Alex ufficializza sui social l’uscita del video di “Non Siamo Soli“, la traccia che dà il nome al suo primo progetto discografico.

L’ex allievo e finalista di Amici 21, che proprio a Radio Subasio ha presentato live l’intero Ep (per rivedere la serata clicca qui) ha iniziato la sua carriera tra i consensi di un numero crescente di fan.

Insieme agli incontri con il pubblico, si stanno moltiplicando anche le interviste, che danno modo al giovane cantautore di raccontarsi, vincendo la discrezione che lo ha contraddistinto per tutta la durata del talent.

Ogni volta, come è stato anche a Radio Subasio, racconta molto di sé, per la gioia della maggior parte dei follower che lo salutano e lo percepiscono come il vincitore del programma.

Ad esempio, parlando di sé e dei mesi di permanenza nella scuola aveva detto, tra l’altro, “ho imparato tanto in realtà. Tantissime cose: ho imparato soprattutto a dire quello che penso veramente e a non tenerlo dentro.

Ho imparato che se tu lavori e ci metti l’anima puoi davvero prendere quello che vorresti o quello che comunque sogni. Ho imparato a muovermi su un palcoscenico che per me era una cosa lontanissima.

Mi piaceva cantare, ma muovermi su un palcoscenico era una cosa che non avevo mai pensato in realtà. Io cantavo solo per cantare, per tirare fuori delle cose che magari avevo dentro e che non riuscivo neanche a dirmi da solo e da lì ho iniziato a scrivere e diciamo non ho pensato al dopo”.

In realtà il bisogno di esprimersi è il filo conduttore della poetica di Alex, come aveva espresso, sempre via social, presentando l’Ep

Un pezzo della mia storia ora è anche vostro – aveva scritto – qui racchiudo un Alex che parla a se stesso, che cerca di capire e capirsi ancor prima di essere ascoltato.

Racchiude anche uno dei percorsi che ricorderò per sempre, che ha permesso di esprimermi con voi.

Sei canzoni che attraverso mie parole e melodie parlano di forza e debolezza, di quello che vorremmo e di quello che semplicemente accade…“.

Ed il disco sta onorevolmente facendosi strada. Nel penultimo fine settimana di giugno è stato lo stesso autore a darne notizia.

Non siamo soli grazie a voi è primo in classifica FIMI. grazie per tutto il vostro amore, siete una forza inspiegabile persone”