Alexia, in arrivo l’album “My Xmas” e il singolo “Christmas (Baby Please Come Home)”

Alexia sta per tornare, il 25 novembre esce in versione cd e vinile “My Xmas”, un album contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso. Sui social l’artista ha già pubblicato la cover e la tracklist.

Sempre il 25 novembre esce anche il singolo “Christmas (Baby Please Come Home)”, primo estratto dal nuovo lavoro.

Mi sono innamorata di questo brano anni fa – racconta Alexia – mi trovavo a Sidney per un tour promozionale. Ero nella mia stanza in hotel in attesa che mi arrivasse il room service. Per fare un po’ di sottofondo tenevo la tv sempre accesa, per non sentire la solitudine, ero in giro da alcune settimane ma sapevo che con l’approssimarsi del Natale, sarei potuta rientrare in Italia. In tv c’era uno show che ambiziosamente tentava di anticipare un po’ l’atmosfera natalizia,(difficile per me da comprendere visto che in Australia da dicembre a febbraio è estate ): una coppia probabilmente molto famosa dello showbiz si era appena separata, e per accompagnare il servizio su questa notizia, il programma aveva scelto di mettere come musica di sottofondo Baby… Sarà stato il fatto  di sentirmi cosi sola dall’altra parte dell’emisfero, sarà stata la stanchezza comunque, sono stata colpita e affondata! Ho pianto come una bambina mentre sentivo Darlene Love intonare Baby please come home …!.

“My Xmas”, prodotto da Luca Serpenti, è un album in tema natalizio, con il desiderio di Alexia di una ripartenza con un progetto ‘leggero’ nell’ animo e con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione.

(credits Instagram)