Baby K e Alvaro Soler insieme nel singolo “Non dire una parola”

Si intitola “Non dire una parola” ed è il singolo inedito con il quale una nuova coppia artistica si presenta alla ribalta della discografia.

Lei è ormai considera la regina delle hit italiane Baby K (15 dischi di Platino, 4 dischi d’Oro e un disco di Diamante), lui è il cantautore spagnolo/tedesco Alvaro Soler (che in Italia ha totalizzato oltre 20 dischi tra Oro e Platino).

Del brano, in uscita venerdì 10 settembre, stanno già parlando in molti. Gli artisti hanno già condiviso sui social la cover ed una immagine dove si mostrano insieme, felici ed affiatati.

Riportando uno stralcio dell’intervista a Baby K, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni scrive che il brano “racconta quel momento in cui l’Amore si trova davanti ad un bivio: da una parte la voglia di libertà e dall’altra la paura di rinunciare ad una storia importante“.

Claudia Nahun (vero nome di Baby K), che ha scritto la canzone insieme a Alvaro Soler, Stefano Tognini e Jacopo Ettorre, aggiunge “anche musicalmente abbiamo provato a rendere la stessa sensazione. Nel brano non c’è mai un finale netto, è sempre un continuo avanti e indietro, un’altalena di dubbi”.

“Non dire una parola” sarà inserito digitalmente nell’ultimo album di Baby K Donna sulla Luna, che contiene anche “Non Mi Basta Più” feat. Chiara Ferragni (3 platini e 70 milioni di views su YouTube), “Playa” (2 platini e 62 milioni di views su YouTube), “Buenos Aires” (oltre 12 milioni 600 mila views su YouTube), brano “Pa ti” feat. Omar Montes (disco d’Oro) e “Mohicani” (Platino).

Alvaro Soler si aggiunge così all’elenco di collaborazioni italiane e internazionali presenti nell’ultimo album di Baby K:

Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni e gli esponenti della scena urban italiana Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade.

Alvaro Soler ha spopolato con “Manana”singolo cantato insieme ai Cali Y El Dandee, duo colombiano formato dai fratelli Alejandro Rengifo e Mauricio Rengifo.

Entrambi gli artisti hanno annunciato il ritorno live il prossimo anno.