Alvaro Soler è tornato

Alvaro Soler è tornato! È uscito in digitale Muero, il nuovo singolo che segna il ritorno in una veste totalmente inedita dell’artista multiplatino. Con questo singolo offre un primo assaggio del suo nuovo stile, in cui una produzione moderna ed elegante si fonde con elementi sonori eclettici e vibes positive.

Muero (in italiano “muoio”, ma in spagnolo inteso comenon vedo l’ora”) è stato realizzato all’inizio dell’anno tra Barcellona e Los Angeles in collaborazione con il produttore svedese Jakke Erixson (Christina Aguilera, RedOne, Ava Max). E’ un brano fresco con sonorità disco che invitano a ballare, e pop latine caratterizzate dalla presenza di una chitarra groovy.

“Parla di un incontro del destino – racconta Alvaro – Vedi questa persona e vuoi assolutamente conoscerla meglio. Muori letteralmente dalla curiosità di sapere di più su questa persona misteriosa. Sono estremamente sensibile a certe vibrazioni e sento subito quando sono in sintonia con gli altri. Questa canzone parla proprio di questo”.

Il nuovo orientamento musicale è accompagnato da una rivoluzione anche dal punto di vista visivo. Pochi giorni fa, l’artista ha azzerato i suoi canali di social media e cancellato tutti i post, segnando una rottura con il passato per percorrere nuove strade. Un nuovo logo e dei nuovi colori sono rimasti gli unici dettagli presenti sui social media dell’artista, lasciando intuire ai fan l’arrivo di novità musicali a cui questi elementi cromatici faranno da sfondo.

È già da tempo che Alvaro ha iniziato il suo viaggio verso questo nuovo sound. Senza pressioni o scadenze, il trentaduenne ha sperimentato direzioni musicali tutte nuove, senza tradire sé stesso e il suo tipico stile sonoro, ma rivelando piuttosto un lato ancora sconosciuto della sua musica.

(credits Uff stampa)