Annalisa: “Dieci” è disco d’oro

Un annuncio secco sui social. Annalisa comunica ai follower che Dieci il brano portato in gara al 71esimo Festival di Sanremo è disco d’oro.

La canzone è inserita nell’album “Nuda 10pubblicato venerdì 12 marzo, come nuova versione dell’album “Nuda” uscito lo scorso autunno e arricchito da 6 brani, dei quali alcuni inediti.

Oltre al singolo Diecinell’album si aggiungono gli inediti Eva+Eva, Amsterdam feat. Alfa e Movimento Lento con la produzione di Studio Itaca (Merk& Kremont).

Due le rivisitazioni di brani del passato quali Alice e il blu con la produzione di Dorado Inc. e Il mondo prima di te con il feat. di Michele Bravi. 

Nella versione digitale è presente anche la cover de La musica è finita di Ornella Vanoni, presentata nella serata a tema sul palco dell’Ariston.

Questa la Tracklist: 1. Dieci; 2. Eva+Eva; 3. Amsterdam feat. Alfa; 4. Nuda; 5. Romantica feat. J-Ax; 6. Tsunami; 7. Houseparty; 8. Cena di Natale; 9. Bonsai; 10. Piove col sole; 11. Principessa feat. Chadia Rodriguez; 12. Graffiti; 13. D’oro; 14. A te cosa piace fare; 15. Vento sulla luna feat. Rkomi; 16. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro; 17. Movimento lento; 18. Alice e il blu; 19. Il mondo prima di te feat. Michele Bravi

Diecidopo aver conquistato in pochi giorni i vertici delle classifiche digitali è tra i più usati su TikTok e tra quelli più suonati dalle radio italiane.

Il video, per la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia, ha superato 2 milioni di visualizzazioni. 

Ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, vede come protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv Netflix “Baby”.

I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.