

“Oggi Bellissima viene certificata quadruplo disco di platino dopo oltre un anno di permanenza in classifica Fimi.
Ripenso a quella telefonata in francese, a quella macchina, a quel vortice di emozioni che mi ha portata qui, oggi, in questo momento. Cosa posso dire? Grazie ancora una volta”
Lo scrive Annalisa sui social, per ufficializzare un traguardo di tutto rispetto!
Bellissima, la hit che ha rappresentato una sorta di nuovo corso per l’artista, è stata certificata 4 volte Platino.
In questo modo, Annalisa firma un capitolo importante della storia della musica italiana, diventando la prima e unica donna ad essere presente da oltre un anno con un singolo nella classifica Fimi/Gfk.
Bellissima, infatti, dopo 54 settimane è ancora 52esima, ma sono assolutamente degne di nota anche Mon Amour, 11esima dopo 24 settimane, e Disco Paradise sesta dopo 16 settimane.
Una grande soddisfazione per l’artista, convolata a nozze lo scorso luglio con il compagno Francesco Muglia, vice presidente marketing di Costa Crociere, e già pronta a far uscire, il 29 settembre il suo nuovo album, dal titolo “E poi siamo finiti nel vortice”.
Intanto, comunque, si gode pure lo straordinario successo del nuovo singolo Ragazza sola, fuori da appena una settimana, debuttando al 24esimo posto
Per quanto riguarda gli appuntamenti live, l’unico del 2023 sarà “Annalisa: il Forum”, già sold out, previsto il 4 novembre al Forum di Assago (Milano).
Il concerto costituirà un’anteprima del prossimo e primo tour nei palasport, previsto a partire da aprile 2024.