‘Ansia da felicità’, il primo libro di Malika Ayane

Malika Ayane ha scritto il suo primo libro. Ansia da felicità, questo è il titolo, è già in pre-order e sarà disponibile dal 9 maggio.

Ho scritto un libro che si intitola #ansiadafelicità, una raccolta di sbirciate a scene di vite possibili…
sono molto felice, ma anche molto ansiosa… Grazie a chi per mesi non mi ha sentita parlare d’altro in preda ad umori alterni e ciò nonostante ha continuato a volermi bene.  grazie a voi che lo adotterete
”, ha fatto sapere su Instagram dove ha postato anche la copertina.

L’opera racconta le storie 5 donne, ma non solo. Melina è come i gatti. Quando qualcosa è grave, non si fa trovare o non lo lascia capire. Nina si sente ostaggio del mostro. Allora mette un vestito che da più di dieci anni le sta da dio, ma non è mai uscito da casa. Aspettava, più paziente del mostro, un evento e una Nina degni di lui. Il Raptor arriva quando la principessa sfiora l’abisso. E si posa, paziente. Miranda fa scintille tra le lenzuola. E per un lenzuolo fugge via. Marija, quando la situazione è serissima, tira fuori la tovaglia nera. Ma ora ha deciso di farsene un abito. Madeleine presidia il divano rosa del Distratto, suo locale di fiducia, casa dei momenti così storti da poter essere sfogati in un luogo pubblico, ma nobili a sufficienza per non diventare pettegolezzi. Tutti i protagonisti di questa sorprendente raccolta di racconti vivono in uno stato costante di ansia da felicità. La realtà non è mai definita, bianca o nera, ma ci si presenta in un caleidoscopio di sfumature cangianti, per cui bastano un attimo, un imprevisto, un bicchiere in più per cambiare di segno gli stati d’animo che ci guidano nelle nostre giornate. La felicità può sbocciare improvvisa o avvizzirsi perché ci siamo incastrati negli sguardi di qualcuno. Ma quanto conta guardarci dentro e quanto rispecchiarci negli altri?

(credits Instagram)