Arisa: fuori “Psyco” il nuovo singolo

Si intitola Psyco il nuovo singolo di Arisa, pubblicato oggi, venerdì 9 luglio.

E’ un brano dal sound moderno e accattivante, scritto dalla stessa Arisa insieme a Francesco Sponta, con Daniele Autore (a.k.a. Danusk), Torine Michelle Bjåland e Viktoria Reitan per la parte musicale.

Sui social l’artista ha anche anticipato il testo

“‘Psyco’ è una canzone che parla di me, di come sono, di come la penso sullamore adesso, dallultima volta che mi ha delusaha detto Arisa – Sento il bisogno di sentirmi indipendente dallamore di un uomo, e di credere che posso farcela da sola a fare tutto, senza dare adito a chi mi giudica Psyco’ solo perché scelgo di essere felice e di vivere come mi va, è solo invidia..”.

Intanto, nell’estate 2021, Arisa è impegnata in tutta Italia con “Ortica Special Tour 2021″ .

Uno spettacolo unico in cui presenta live i suoi ultimi singoli Psyco, Ortica e il brano sanremese Potevi fare di più, insieme alle più amate canzoni del suo repertorio.

Sul palco è accompagnata dal pianista Giuseppe “Gioni Barbera” e dal poliedrico Jason Rooney alla consolle.

Nel corso della sua carriera Arisa ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte.

Vanta quattro certificazioni platinoMalamorenò, La notte, Meraviglioso amore mio, Controventoe tre certificazioni oroPotevi fare di più, L’amore è un’altra cosa e Guardando il cielo.

Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, l’ultima nel 2021 con il brano Potevi fare di più che si è classificato al 10° posto.

Al Festival ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con Sincerità, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con Controvento. Nel 2015, inoltre, è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.

Credits – Instagram