Arisa sfoggia un look d’autunno e dice addio ai capelli rasati

Arisa non è nuova ai cambi di look e, con l’inizio dell’autunno, non poteva mancare l’occasione!

Questa modalità piace moltissimo ai suoi ammiratori, al pari della sicurezza che ha nel mostrarsi – a livello esteriore ed interiore – con tutti i pregi e difetti. Per questo sta raccogliendo una marea di complimenti il suo post su Instagram nel quale sfoggia una capigliatura nuova, nuova.

Nuovo look di transizione anti rasata in virtù dell’auspicata rigogliosa crescita” ha scritto sui social ed in moltissimi le stanno già facendo i complimenti. Non soltanto gente comune, ma anche le colleghe. “Mi piace molto!” il commento di Laura Pausini, seguito da “Vabbè ciao sei bellissima, assomigli anche un pó a Nathalie Portman in questa foto” di Elisa.

Da quanto si intuisce, il caschetto non è una parrucca. Il trend più gettonato della stagione è stato realizzato dal parrucchiere applicando le extension.

Il motivo dei continui “cambi di testa” di Arisa dipenderebbe dalla tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo del quale soffre da tempo. Lei stessa ne aveva parlato tempo fa, ammettendo di strapparsi i capelli senza rendersene conto, con il rischio però di provocare problemi alla cute.

Non è solo questo il motivo per cui Arisa stupisce. E’ di qualche settimana fa la foto postata su Instagram, in bikini arancione, per invitare le donne ad accettarsi. Una immagine che sta facendo ancora molto discutere.

Io mi sento bella – aveva spiegato in un’intervistaAvevo un costume arancione, una cosa non pensata e non studiata da un ufficio marketing. Ero al mare da sola e all’alba dei trentotto anni mi guardavo e mi riguardavo. Mi vedevo sta pancia e mi sono promessa che non mi sarei mai più preoccupata del mio aspetto fisico. Le arance perché ho le tette grosse, il panino al latte perché quando vai al supermercato e mi sembravano i rotolini. La dea è la nostra possibilità, la nostra femminilità, siamo tutti delle dee. Noi siamo il miracolo, gli esseri viventi sono un miracolo da celebrare sempre”.

Intanto, in concomitanza con i suoi 38 anni, è stato diffuso sul web il nuovo videoclip del singolo “Ricominciare ancora“.

Un brano dedicato ai fan che segna anche l’inizio del suo nuovo percorso da artista indipendente dopo le esperienze con le major discografiche.

Il videoclip, girato a Milano, è stato diretto da Marco Salom. “Ricominciare ancora”, invece, è stata scritta da due autrici, Federica Abbate e Claudia Franchini. “Mi piace lavorare con gli altri, collaborare con artisti emergenti che magari sono sconosciuti ai più – aveva detto ancora Arisa – valuto le cose per la loro essenza, per quello che mi trasmettono. E sulla base di questo cerco di essere un megafono che divulga emozioni“.