Bambini cantano la sua canzone e Vasco Rossi …

Potrebbe non essere usuale che un artista famoso apprezzi, si commuova e addirittura condivida il video di un suo brano interpretato addirittura da bambini, ma Vasco Rossi si “distingue dal luogo comune

Nel suo ultimo post su Instagram scrive “Quando una canzone buttata via cantata da un bambini assume un ‘senso’ diverso“.

Lo scrive in maiuscolo, quasi ad urlarne il “senso” ed il post ottiene in men che non si dica migliaia di visualizzazioni e commenti positivi.

In realtà l’artista ha condiviso il video dei bambini dell’Omi Academy di Pontenure, comune della provincia di Piacenza, che già nei mesi scorsi avevano fatto propri brani famosi come percorso didattico nel periodo di emergenza sanitaria.

Il primo esperimento era stato effettuato con Vivere a colori di Alessandra Amoroso, in quel caso riscritto completamente visto il momento di quarantena.

Tra gli hastag utilizzati da Vasco Rossi anche #lamusicacisalverà a riconfermare che l’arte e la cultura sono importantissimi per affrontare il presente, per tutti, ma soprattutto per i bambini.

E’ particolarmente significativo, inoltre, che il video – nelle immagini si vedono gesti di socialità e vicinanza importantissimi per i bambini – venga pubblicato quando la riapertura delle scuole e le lezioni in presenza in diverse parti d’Italia non sono così scontate.

C’è chi ha commentato “Splendida purezza dei bambini, dovremmo imparare da loro, non loro da noi” e anche chi, accanto ai complimenti, sottolinea la parola “senso” a indicare che, come Vasco lascia intendere tra le righe, è l’unico concetto da ricercare sempre.