Benjamin scrive a Federico… torniamo ad essere “Benji e Fede”

La notizia è di quelle che scuotono i cuori dei fan più affezionati che non hanno dimenticato lo strappo doloroso di quattro anni fa, quando il duo “Benji & Fede” si sciolse all’improvviso.

E se fosse il momento giusto per tornare insieme?

A dare il via alle speranze, ci ha pensato Benjamin Mascolo che dopo la rottura con Bella Thorne e un ep, “Il mio miglior nemico”, in cui ha avuto la forza di parlare dei suoi demoni, si è rivolto direttamente all’ex collega con storie pubblicate sulla sua pagina Instagram

Caro Federico ti scrivo una lettera perché penso che sia il modo migliore per parlarti con il cuore in mano – ha esordito – ti scrivo per dirti che anni fa ci siamo trovati e potremmo farlo di nuovo. Insieme abbiamo fatto qualcosa di magnifico. 

Tu mi dai una leggerezza e un respiro a pieni polmoni che è unico del tuo modo di essere; è nella tua voce, è nella tua personalità, ironica e brillante a tratti, a volte anche infantile che mi fa inca**are, ma è innegabile che è il tuo dono, quello di rendere tutto più diretto, fruibile, efficace, consumabile e soprattutto Bello con la B maiuscola“.

Benji e Fede” nati su you tube e progressivamente cresciuti nell’immaginario dei teen agers del 2015 riuscirono a piazzare quattro album ai primi posti delle classifiche discografiche.

Poi arrivò il 17 febbraio 2020, quando la coppia scoppiò e la causa della rottura venne indicata nel grande stress a cui erano sottoposti da anni.

In questi anni hanno intrapreso carriere da solisti, hanno fatto scelte anche tormentate, soprattutto Benji, senza riassaporare il successo della coppia. 

Sono sicuro che da soli possiamo fare grandi cose, ma la verità è che insieme siamo una forza della natura – ha proseguito Mascolo aggiungendo – non per cercare di sminuirci individualmente ma, al contrario, per spronarci a stringere la mano una volta ancora e ricordarci che insieme nulla è impossibile”.

Ed ancora “insieme possiamo fare il disco e il tour della vita, e forse per la prima volta davvero goderci il paesaggio mentre ci facciamo questo viaggio”.

Una vera e propria dichiarazione di scuse e di richiesta di dimenticare il passato, che conclude con un “prenditi il tempo che ti serve per rifletterci, voglio solo il meglio per te e per noi, qualsiasi cosa significhi”.

E Federico? ancora nulla … ma Benji, arrivato ad una consapevolezza conquistata sul campo grazie all’esperienza, sa aspettare!