“Estate Punk” è fuori ora su tutte le piattaforme digitali. Anche il videoclip su YouTube”.
L’annuncio, appena uscito sui social di Benji & Fede ha fatto il pieno di like.
Il nuovo singolo del duo – finalmente ritrovato – arriva dopo “Musica animale“, e mentre sono al lavoro ad un disco di inediti.
“Estate punk” è una ballad dal sapore nostalgico che racconta di due persone che si amavano a 18 anni, e una sera dopo tanto tempo si rincontrano.
Nonostante siano diventati adulti, rivelano di essere ancora connessi da un forte sentimento, come se ogni livido e cicatrice di uno appartenesse anche agli occhi dell’altro.
C’è chi in questo percorso legge anche quello dei due artisti, che dopo le esperienze vissute singolarmente, ha trovato nell’incontrarsi di nuovo la molla per percorrere un ulteriore tragitto da percorrere insieme.
Tra i tanti fan che stanno commentando, qualcuno scrive “fiera di esserci dall’inizio e di aver creduto in voi sempre, essere cresciuta insieme a voi e continuare questo percorso di vita insieme è meraviglioso e provare ancora i brividi vedendovi e ascoltandovi dimostra che mi arrivate ancora dritti al cuore”
A proposito dell’album di inediti, dall’evocativo titolo “Rewind”, al momento dell’annuncio, Benjamin Mascolo e Federico Rossi avevano commentato:
“è stato bellissimo tornare a scrivere, passare del tempo in studio, dar vita a nuove canzoni che presto saranno anche vostre”.
L’uscita del nuovo progetto è prevista per il 25 ottobre