Biagio Antonacci compie gli anni e Laura Pausini ….

Quanto mi manca cantare insieme. Ti voglio bene“. Laura Pausini sceglie due foto bellissime e una dichiarazione di amicizia e stima per fare gli auguri a Biagio Antonacci.

Nato 58 anni fa a Milano, il 9 novembre 1963, il cantautore è uno dei personaggi di riferimento della musica italiana, al pari di Laura Pausini, con la quale condivide un’amicizia nata tanti anni fa e, nel 2018, un tour di successo.

Era ovvio, quindi che Laura lo ricordasse nel giorno del suo compleanno, celebrato dallo stesso Biagio su Instagram con un … cornetto con candelina ed un desiderio …. “Espresso“!

Anche la magia tra i due artisti è sempre stata “espressa”. In una recente intervista hanno raccontato che tutto è partito dal Festival di Sanremo 1993, con la vittoria de “La solitudine” che proietto Laura Pausini sulla ribalta nazionale.

Biagio la ascoltò, chiese se fosse la figlia di Fabrizio Pausini – a quei tempi la giovane cantante faceva piano bar a Bologna – e rimasto colpito le inviò un telegramma.Laura, sei la più brava e vincerai” c’era scritto.

Il rapporto si consolidò nel 2000, quando Biagio scrisse per Laura “Tra te e il mare“, poi diventato uno dei suoi pezzi più famosi.

Sono quindi quasi 30 anni che le strade di Biagio e Laura scorono vicine e, per i fans di ognino d loro, non sarebbe male che si incontrassero ancora.

Intanto, anche noi di Radio Subasio, uniamo a quelli di Laura i nostri Auguri!!!!