Bianca Atzei: il 29 aprile esce “Veronica”

La mia rinascita, la mia consapevolezza, la mia essenza“. Queste le parole con cui Bianca Atzei annuncia sui social la nascita di “Veronica”, il suo nuovo progetto discografico.

L’album uscirà il 29 aprile e sarà presentato a Milano con due date live speciali.

Si tratta di un disco in cui la cantante racchiude il suo rinnovato desiderio di scoprire una nuova direzione, rappresentata in modo emblematico dal titolo stesso. “Veronica”, infatti, è il nome di battesimo di Bianca.

Anche la copertina la ritrae da bambina, una immagine intensa, riconoscibilissima e tenera con il grembiulino appena indossato.

Senza Veronica non ci sarebbe mai stata ‘questa’ Bianca, è l’anima e la vera essenza, è la parte più forte e autentica di me – ha dichiarato Bianca Atzei – Questo è quello che vorrei raccontare attraverso questo nuovo progetto. La mia ritrovata consapevolezza, direzione e libertà”.

Sarà un album di duetti, perché Veronica ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia.

La parte più bella è stata ritrovarmi fianco a fianco con amici di sempre e non solo, il lavoro su questo nuovo album mi ha permesso di conoscere e crearmene di nuovi”, ha ribadito l’artista.

Ad anticipare l’album, il singolo “Collisioni” feat. Virginio, scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio, Walter Ferrari.

Il brano racconta quelle storie d’amore che quando iniziano hanno già il sapore della fine. Quelle storie in cui non ci sono mezze misure, a volte arrivi a toccare il cielo e l’attimo dopo sei fuori. È come sfiorarsi continuamente senza mai collisione.

E i ricordi sono quello che ci rimane, la nostra parte più segreta e nascosta anche se a volte non siamo riusciti a viverli.

“È sempre stato un nostro pallino cantare insieme e si dice che quando vuoi davvero qualcosa l’universo si muove nella tua direzione – il commento di Virginio sui social – ho amato questa canzone dal primo istante, esattamente come quando ho conosciuto Bianca. È stata una collisione esplosiva …. “

Oltre a “Collisioni”, del quale è stato pubblicato anche il video ufficiale, è uscito “Videogames” feat. Ciao sono Vale & Danti, anch’esso estratto dal nuovo album.

Foto – Instagram