“Questa canzone occupa un posto davvero speciale nel mio cuore, ed è un grande onore reimmaginarla con uno dei nuovi artisti più talentuosi ed emozionanti al mondo Karol G, la sua splendida voce e la sua performance in questa nuova versione contribuiscono a creare una celebrazione senza tempo dell’amore e musica che risuonerà con i nuovi fan e attraverso le generazioni. Sono entusiasta che la gente senta cosa Karol G ha portato in una delle mie canzoni preferite di sempre”
E’ quanto ha sottolineato Andrea Bocelli, parlando della sua collaborazione con Karol G.
Un percorso iniziato sotto i migliori auspici, visto che in 48 ore il video di “Vivo per Ella” ha fatto registrare oltre 6.5 milioni di visualizzazioni.
Andrea Bocelli e Karol G dominano così i trend YouTube del Mondo con la nuova versione in spagnolo del grande successo del tenore.
Bocelli e la superstar colombiana da 199 certificazioni, 2 Grammy e 7miliardi di stream combinati, conquistano la top ten nei trend di ben 19 Paesi.
Il video è #1 in Messico, Cile, Perù, Colombia, Costa Rica, República Dominicana, Ecuador, Guatemala, Honduras, Bolivia, Nicaragua, Panama, Puerto Rico, Paraguay, Uruguay, #2 in USA, Spagna e Argentina, #8 in Canada, #20 in Germania e Regno Unito, #27 in Australia e Francia.
Il brano è estratto dal prossimo disco di Bocelli “Duets”, in uscita il prossimo 25 ottobre, per celebrare i suoi 30 anni di carriera.
Un altro risultato notevole per un artista che continua ad inanellare successi ad un mese dall’evento che lo ha visto a luglio scorso festeggiare live l’importante anniversario in un concerto a Lajatico con star in arrivo da tutto il Mondo.
Tra loro Ed Sheeran, Will Smith, Johnny Depp, Russell Crowe, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Jon Batiste, Zucchero, Elisa, Giorgia, e tanti altri.