Bologna, Vasco Rossi riceverà il Nettuno d’Oro

Vasco Rossi riceverà il Nettuno d’Oro, l’onorificenza più alta che il Sindaco può assegnare a chi onora Bologna. Orgoglioso il rocker ha condiviso la notizia con i suoi follower.

Sono onorato e fiero… Ringrazio la citta’ di Bologna che tanti anni fa mi ha conquistato adottandomi come bolognese. Grazie Sindaco Merola e.. grazie al cielo e alla chitarra“, ha affermato.

Ieri sera sono andato a salutare Vasco Rossi – ha scritto invece il Sindaco dando la notizia – ho voluto ringraziarlo per aver scelto Bologna come set del video della sua prossima canzone che uscirà a Capodanno: grazie a lui, milioni di persone in tutto il mondo potranno ammirare il fascino della nostra Piazza Maggiore… volevo dire a Vasco una cosa da tempo: gli consegnerò il Nettuno d’Oro… lo merita e sono felice di consegnare a lui questo riconoscimento a nome di tutta la nostra città. Lo faremo prossimamente: non sarà come lo avevamo immaginato, ma in questo momento difficile vogliamo che sia un segno di speranza in un futuro sereno”.

(credits Instagram)