Carl Brave e Noemi, “L’abbiamo rifatto…HULA-HOOP fuori venerdì 24 giugno”

Squadra che vince non si cambia, Carl Brave e Noemi stanno per tornare! Dopo il successo di “Makumba”, la coppia multiplatino sarà di nuovo in radio insieme da venerdì 24 giugno con “Hula-Hoop”. Gli indizi c’erano, ma adesso è arrivata la conferma.

L’abbiamo rifatto…HULA-HOOP fuori venerdì 24 giugno”, ha scritto poco fa la cantante sui social.

Scritto e prodotto da Carl Brave, il brano ha lo stile accattivante, leggero, ma allo stesso tempo ricercato e inconfondibile, del successo dello scorso anno.

Lo stadio Olimpico e gli aperitivi, i vocali infiniti e i duetti per gioco. Io e Veronica abbiamo lo stesso sguardo su tante cose. Una ‘sintonia’ musicale e personale così bella che ho pensato – anche da tifoso scaramantico – che “squadra che vince non si cambia“. Ci siamo trovati così bene lo scorso anno che abbiamo deciso di rifarlo!“, ha detto Carlo.

In questo ultimo anno io e Carlo abbiamo stretto un sincero rapporto di stima artistica e siamo diventati amici. E’ stato naturale rispondere “ci sono!” alla sua proposta di tornare in studio. Credo che questa grande affinità e il divertimento che proviamo quando stiamo insieme risulti lampante anche da questo nuovo brano. Dai primi accordi di chitarra si capisce che è un pezzo nostro. HULA-HOOP ha un sound che ormai ci contraddistingue, in bilico tra la luminosità dell’estate e la ricercatezza di certi suoni come quello della marimba o delle chitarre che sanno d’estate. È stato molto bello ritrovarci anche nella musica“, ha dichiarato invece Noemi.

In questa estate di vera ripartenza, che vede entrambi gli artisti in tour, le sonorità a tratti vintage di “Hula-Hoop” richiamano alla mente le immagini luminose delle villeggiature all’italiana. Il testo, ironico ma anche romantico, è una metafora della vita che con le sue difficoltà ci fa rimanere tutti come in equilibrio dentro un hula hoop.

(credits Instagram)