Cesare Cremonini e la vacanza italiana: a Maratea nascerà una nuova canzone

Continua la vacanza italiana di Cesare Cremonini che dopo la Campania tocca la Basilicata.Buongiorno amatissima Maratea! – ha scritto su Instagram – Cominciamo benissimo. Qui nascerà una nuova canzone“.

Il post correda un video ed una foto che ritraggono un panorama incantevole, punteggiato dal cinguettio degli uccelli e con il mare che si apre sullo sfondo, perfetto per continuare il periodo di relax che il cantautore si è concesso “dopo giorni di lavoro molto intenso fra il nuovo album e il film su Lucio Dalla“.

Nei giorni scorsi Cesare Cremonini aveva toccato la Costiera Amalfitana, documentando il percorso via social.

Incantato da Capri, ha affermato candidamente “non avevo mai visto Capri. L’avevo indicata o cercata mille volte dal golfo di Napoli, ‘quella è Capri’. ‘Quella è Capri?’. Ho espresso un desiderio ad occhi chiusi oggi, sotto il faraglione di mezzo. (Una limonata ghiacciata in un’altra epoca)“.

Il cantautore di “50 Special” si aggiunge alla lunga lista di personaggi famosi che hanno scelto l’Italia e, in questo caso, la Campania, per l’estate 2021.

E’ recente la sosta a Capri di Jennifer Lopez e Ben Affleck, di nuovo insieme dopo 20 anni, al pari del cantante John Legend e della coppia formata dall’attore Orlando Bloom e Katy Perry.

Sempre in questi giorni è stato avvistato anche lo yacht “Venus” di proprietà della vedova di Steve Jobs, fondatore di Apple.