Cesare Cremonini, il singolo “Colibrì” è la porta di ingresso del nuovo album

Colibrì è il nuovo attesissimo singolo di Cesare Cremonini. Esce domani, primo dicembre, e anticipa l’album La ragazza del futuro, fuori dal 25 febbraio 2022. “Sono davvero felice di annunciarvi l’inizio di questo incredibile viaggio musicale – racconta su Instagram – “Colibrì” è il titolo del primo singolo! Uscirà tra oggi e domani, tra il presente e il futuro, allo scoccare della mezzanotte, su tutte le piattaforme! È la porta di ingresso del nuovo album “La ragazza del futuro”, in uscita il 25 FEBBRAIO 2022”.

Colibrì parla dell’avversarsi di una profezia – spiega – È un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità. È un volo di quattro minuti più che un brano. Fa parte di un disco che sta tutto insieme, che avrà una narrazione unica. “Colibrì” racconta la nascita… della ragazza del futuro”.

La canzone è stata registrata tra Bologna, Los Angeles e Londra. Gli archi sono stati arrangiati da Nick Ingman, e impreziositi dall’intervento di Davide Rossi, e sono stati registrati negli studi di Abbey Road a Londra

Cesare ha postato anche la copertina del nuovo album che rappresenta un “nuovo concetto dell’uomo e della natura”.  

(credits Instagram)