Cesare Cremonini per la prima volta al cinema con il suo live

Un evento cinematografico straordinario che vede protagonista per la prima volta Cesare Cremonini.

Arriverà infatti nelle sale italiane solo nelle giornate del 10, 11 e 12 dicembre l’evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari il 2 luglio scorso che ha radunato oltre 75 mila persone.

L’iniziativa costituisce l’atto conclusivo di un anno di successi e di un tour straordinario che ha radunato oltre 450.000 spettatori, fondendo musica, poesia ed effetti speciali.

“Cremonini Imola 2022 live” porterà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica.

Uno spettacolo in particolare ed un tour in generale che, ancora una volta, hanno confermato il cantautore bolognese come uno dei performer e showman più completi, in grado di trascinare il pubblico in un crescendo, fatto di vicinanza fisica, di intesa ammiccante e sensuale.

Laser, luci, coriandoli e fiamme fanno da sfondo ai momenti più elettronici che si alternano ad altri più intimi piano e voce, in una scaletta di ventiquattro brani che attraversano un repertorio di canzoni senza tempo.

L’album live di Cesare Cremonini “Cremonini live: stadi 2022 + Imola” è disponibile su tutte le piattaforme e in formato fisico.

L’album contiene la registrazione live con l’aggiunta della versione in studio di “Stella di Mare” con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini.

“Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola” è disponibile nei formati: Doppio CD formato libro brossurato e triplo vinile numerato in edizione limitata.