Cesare Cremonini, “Voglio uscire con un nuovo album… Vedrete quanta meraviglia nascerà da tutto questo dolore”

Cesare Cremonini vuole uscire con un nuovo album al più presto e lo comunica ai fan via social. Ha postato una foto con le mani sul piano e scritto un messaggio dove spiega un po’ di cose.

Voglio uscire con un nuovo album il prima possibile – inizia – Il macigno della pandemia sulla mente mi era sembrato un evento assordante, poi qualcosa lentamente si è mosso dentro di me”.

Ho raccolto intorno le persone e i collaboratori con cui ho vissuto i momenti più belli degli ultimi anni e ci siamo messi di nuovo al lavoro – continua – Queste opere che nascono in quello che spero sarà un periodo di profonda riflessione su cosa abbiamo vissuto, hanno un ruolo importantissimo nella vita di chi sente di poter affogare facilmente, dentro”.

Poi definisce queste nuove canzoni “salvagenti perché una volta nate non si perdono mai più e questo consola fortemente”.

L’amore, il lavoro, il denaro, i rapporti, la salute, non sono nelle nostre mani e questa profonda insicurezza va in cerca senza sosta di una speranza, come un cane affamato. Quando nasce una canzone che il giorno prima non esisteva invece, nessuno potrà mai togliertela. Sono tra le poche certezze che ho”, spiega.

“Voglio uscire con album il prima possibile – conclude – Datemi il tempo di fare un grande lavoro. Vedrete quanta meraviglia nascerà da tutto questo dolore”.

Intanto anche il suo tour è slittato al 2022.

(credits Instagram)