“Chiamami per nome”, on line il video

Da oggi è in radio “Chiamami per nome”, il nuovo singolo di Francesca Michielin e Fedez in gara alla 71° edizione del Festival di Sanremo. I due lo hanno presentato ieri sera all’Ariston durante la prima serata. Emozionatissimo lui, padrona del palco lei, hanno convinto tutti. Nella classifica provvisoria sono infatti in quarta posizione.

E da pochissimo è uscito anche il video, che è già cliccatissimo.

Il video nato da un’idea di Francesca e Federico e diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts! vuole richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, duramente provato da mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. I due cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno e sono protagonisti di un piano sequenza assieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico ad ora possibile.

“Chiamami per nome affronta principalmente le tematiche dell’amore, ma riflette anche le insicurezze del momento attuale, in cui siamo fortunati a vivere il grande privilegio della speranza. Il testo è stato scritto insieme, in prima battuta da me e Francesca, per poi allargarsi a tutto il team di scrittura e composizione, con Davide Simonetta, Jacopo, Dargen e Mahmood… è stato un lavoro di collettività, un viaggio che mi ha portato una vera boccata di ossigeno”, ha raccontato Fedez. 

(credits YouTube)