“Chimica”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Sarà in radio da venerdì 22 aprile “Chimica”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, terzo estratto da “La ragazza del Futuro”, l’ultimo album del cantautore bolognese.

Amo Chimica – scrive Cesare su Instagram – perché è una di quelle canzoni super pop che provengono dall’inconscio, uno strano vortice fatto di ricordi, sogni e immagini sedimentate dentro di noi, che la musica e il ritmo hanno il potere di risvegliare. Un pizzico di malizia rende il testo, apparentemente diretto ed esplicito, un abito dai veli vaporosi, che lascia intravedere la pelle nuda, le forme sensuali, il desiderio erotico senza mai mostrarlo del tutto. Almeno per ora….”.

Proprio come nei sogni, tutto in “Chimica” è surreale – continua – le regole non esistono, e infatti questa canzone ha lunghe parti strumentali che ci divertiremo a vivere “fisicamente” sul palco. Dal punto di vista musicale “Chimica” è un “gioco sexy e chic” dai riferimenti pop anni 80, sulla linea di brani come “Lost in the weekend”, e invita a lasciarsi andare al suo ritmo ipnotico, il riff di basso funky e quel tocco di elettronica che caratterizza i ritornelli.
Tratteggiato da ampie parti musicali, perfette per le mie performance live negli stadi, “Chimica” ci accompagnerà verso il primo grande boato di #CremoniniSTADI2022
”.

(credits Instagram)