Claudio Baglioni, il nuovo singolo è “Io non sono lì”

Da venerdì 6 novembre sarà in radio “Io non sono lì”, il nuovo inedito di Claudio Baglioni.

https://www.instagram.com/p/CHKhtZ_Bt0r/

La distanza – reale, immaginaria, immaginata – di una coppia che vive un distacco. Ma sarà preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore? È questo il tema di “Io non sono lì”, una ballad intensa che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci.

Lei è lontana e lui immagina il trascorrere delle sue giornate – in un’altra casa e forse anche un’altra città – nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva – o saprà – rendere straordinaria: dalla mattina quando lei si sveglia ed esce per andare a lavorare, ai rari momenti dedicati a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa“.

Il singolo anticipa l’album “In questa storia, che è la mia”, atteso per il 4 dicembre, a 7 anni di distanza da “ConVoi”.  Un “concept” – 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale – che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo su come questa forza straordinaria travolge le nostre esistenze.

C’è molta attesa per questo nuovo inedito di Baglioni. L’ultimo, uscito a gennaio 2020, è stato “Gli anni più belli”, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino.

(credits Instagram)