Conte chiama i Ferragnez, “aiutatemi con i più giovani”

I casi di Covid-19 continuano ad aumentare, ma il nostro Paese non può permettersi un altro lockdown. Il Premier Conte ha già preso diversi provvedimenti e dettato nuove regole. Per “arrivare” anche ai più giovani ha deciso di chiedere aiuto ai Ferragnez.

Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione – ha detto Fedez in una Storia Instagram – perché devo passare un messaggio molto importante… siamo stati messi in contatto con il presidente del consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e mia moglie sull’esortare la popolazione soprattutto quella più giovane all’utilizzo della mascherina”.

Io mi sto sforzando di trovare un modo di essere più convincente possibile – prosegue il rapper – ragazzi ci troviamo in una situazione molto molto molto delicata e che l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown… il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi… mi raccomando ragazzi utilizzate la mascherina“.

I Ferragnez, per il loro impegno contro il Coronavirus, sono tra i candidati all’Ambrogino d’oro 2020. Prima ancora del lockdown, e quando molti ancora scherzavano sul covid, Chiara e Federico hanno lanciato una raccolta fondi per la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. Con i 4 milioni di euro raccolti è stata così avviata la costruzione di un nuovo reparto.

(credits Instagram)